Incoming di giornalisti internazionali del vino

pubblicata il 13.05.2019
Dal 19 al 23 maggio si svolgerà l’incoming di giornalisti associati al “Circle of Wine Writers”, l'associazione londinese degli “scrittori di vino”, composta da quasi 300 giornalisti e scrittori specializzati in enologia.

Gli affiliati al “Circle of Wine Writers operano in più di 25 Paesi con l’obiettivo di migliorare gli standard della comunicazione del vino, contribuendo ad aumentare la conoscenza e la cultura enologica e a rafforzarne la promozione nel mondo.

I giornalisti seguiranno un ricco programma, con visite e degustazioni professionali, le cui tappe saranno funzionali alla presentazione dei prodotti enologici delle Marche e ad uno studio approfondito di tutte le loro caratteristiche, così da poter ricevere tutte le informazioni per narrare i vini: visite in cantina, visite in campo e degustazioni guidate dei prodotti. Le degustazioni sono state associate ad un viaggio esperienziale tra cibo, paesaggi ed emozioni, dove sono emerse con evidenza l’energia e la passione che i produttori locali mettono nelle produzioni dei vini marchigiani.

I giornalisti successivamente all'educational tour pubblicheranno articoli su riviste, siti web, blog con protagonisti i vini e i cibi delle Marche.