Corso per agenti di affari in mediazione

pubblicata il 23.10.2018
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso a numero chiuso (max 15 partecipanti): 131 ore di lezione per acquisire l'attestato e la preparazione necessaria per sostenere l'esame abilitante alla professione di Agente di Affari in Mediazione. Iscrizioni entro il 26/10.

E’ in partenza una nuova edizione del corso abilitante all’attività di Agenti d’affari in mediazione.
Per il mediatore la formazione oggi è più che mai importante e fondamentale per raggiungere quella professionalità a 360 gradi indispensabile per far fronte alle numerose competenze professionali richieste.

L'attività dell'agente di affari in mediazione (comunemente detto mediatore) si concretizza nel mettere in contatto due o più parti al fine della conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o rappresentanza (art. 1754 c.c.).

Per poter svolgere l’attività di agente di affari in mediazione (mediatore) è necessario aver superato un esame presso la Camera di Commercio diretto ad accertare l’attitudine e la capacità professionale, in relazione al ramo di mediazione prescelto (agenti immobiliari; agenti merceologici; agenti con mandato a titolo oneroso per il settore immobiliare; agenti in servizi vari). Per poter accedere all’esame bisogna avere un titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado (qualifica triennale conseguita presso un istituto statale o legalmente riconosciuto, maturità quinquennale, laurea) e dimostrare di aver frequentato un apposito corso preparatorio con frequenza obbligatoria (L. 3 febbraio 1989, n. 39).

La domanda di iscrizione dovrà essere inviata a Marchet entro e non oltre il 26 ottobre 2018.

Il corso per agente di affari in mediazione ha un costo di € 780,00.

Per la procedura di iscrizione si legga attentamente il bando di seguito allegato e si compili e invii la relativa domanda.

Bando Agenti di affari in Mediazione

Domanda di iscrizione Agenti di affari in Mediazione

Per maggiori informazioni chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Michele Tomei michele.tomei@an.camcom.it