Presentare il proprio brand in Russia attraverso i social media e il digital marketing

pubblicata il 19.08.2017
I partecipanti che si iscriveranno entro il 30 giugno avranno una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione.

In questi anni il business in Russia è cambiato radicalmente e un nuovo approccio basato sui social media e sul digital marketing è la strada da seguire ora per entrare nel mercato e far conoscere il proprio brand. Il calendario formativo è articolato in 1 weekend: intera giornata del venerdì e sabato mattina.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti e giovani motivati che vogliono proseguire il percorso di studi specializzandosi nei vari ambiti di interesse.

A CHI SERVE

  • A chi è interessato ad espandere la propria base di clienti in questo paese. La Russia è oggi ai primi posti nella classifica mondiale degli utilizzatori dei social media.
  • A chi ha fatto tradurre una parte del suo sito in russo, ma ha visto cadere nel vuoto questo tentativo di promozione
  • A chi ha capito che ogni mercato ha la sua chiave e non si può utilizzare la stessa che si usa per entrare in casa propria

CONTENUTI PROGRAMMA

  • Cos’è il Social Media Marketing e perché è importante oggi, per le aziende, strutturare una presenza social
  • Il panorama dei Social Media in Russia (caratteristiche, target, strumenti)
  • Come, quando e perché adoperare i Social Media (focus sui diversi canali e dinamiche strategiche)
  • Come costruire una strategia di Social Media Marketing per la Russia
  • Vkontakte vs Facebook: come utilizzarli per comunicare con i partner russi?
  • OK: come usarlo e quando
  • Instagram & Twitter: se e come funzionano in Russia
  • Sessione operativa sull’utilizzo dei diversi social networks
  • I principali SE in Russia: Yandex vs Google RU, Mail.ru
  • Suggerimenti per una strategia Search sul mercato russo
  • Il SEO anticrisi: come minimizzare l’impatto dei risultati negativi in SERP e sviluppare visibilità search positiva per la brand reputation
  • Come utilizzare gli strumenti di monitoraggio del web per gestire e migliorare la reputazione on line di un prodotto o di un’azienda
  • Best Practices & Best Tools per un’efficace campagna digitale di internazionalizzazione di una azienda italiana in Russia

DATE LEZIONI

Venerdì 15 settembre e sabato 16 settembre.

STRUTTURA

Il corso è a numero chiuso, strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni si terranno l'intera giornata del venerdì e il sabato mattina per complessive 11 ore.

FACULTY
La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

ATTESTATO

Al partecipante che avrà frequentato almeno il 70% delle ore previste, verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Iscrizioni: entro il 1 settembre 2017

Costo: € 190

E' prevista una riduzione del 10% per chi si iscrive entro il 30 giugno 2017

Si applicherà una riduzione del 10% a partire dal secondo corso acquistato. È prevista una riduzione del 10% per l’impresa che iscrive al medesimo corso due o più collaboratori.

Le promozioni non solo cumulabili.

Per maggiori informazioni chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Michele Tomei michele.tomei@an.camcom.it