La storia di un prodotto: lo storytelling per valorizzare il proprio processo produttivo in modo originale

pubblicata il 25.05.2017
Attraverso tecniche di storytelling derivate dalla sceneggiatura, il workshop Storia di un prodotto guida i partecipanti nella narrazione del processo produttivo, al fine di implementare la comunicazione esterna dell’azienda. Il calendario formativo è articolato in 1 weekend: intera giornata del venerdì e sabato mattina.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti e giovani motivati che vogliono proseguire il percorso di studi specializzandosi nei vari ambiti di interesse.

A CHI SERVE

  • A chi vuole valorizzare il proprio processo produttivo come elemento distintivo nella comunicazione verso il mercato
  • A chi sente che nella propria azienda si fa qualcosa di speciale e avverte la necessità di trasmettere agli altri questa emozione
  • A chi è convinto che mostrare il dietro le quinte e le persone che ci lavorano può diventare un fattore competitivo per l’azienda e per i suoi prodotti

CONTENUTI PROGRAMMA

  • Individuazione delle fasi che costituiscono il processo produttivo
  • Trasformazione delle fasi in chiave narrativa: qual è l’anima dietro ognuno dei passaggi individuati? Chi sono le persone che se ne occupano? Dove e come si svolgono? Quali sono le caratteristiche che le rendono uniche?
  • Trasformazione della fasi in chiave narrativa: produzione di una narrazione organica e originale che racconta il processo produttivo
  • Come usare l’universo valoriale per i propri canali di comunicazione

DATE LEZIONI

Venerdì 24 novembre e sabato 25 novembre.

STRUTTURA

Il corso è a numero chiuso, strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni si terranno l'intera giornata del venerdì e il sabato mattina per complessive 11 ore.

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

ATTESTATO

Al partecipante che avrà frequentato almeno il 70% delle ore previste, verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Iscrizioni: entro il 15 novembre 2017

Costo: € 190

E' prevista una riduzione del 10% per chi si iscrive entro il 27 ottobre 2017

Si applicherà una riduzione del 10% a partire dal secondo corso acquistato.

È prevista una riduzione del 10% per l’impresa che iscrive al medesimo corso due o più collaboratori.

Le promozioni non solo cumulabili.

Per maggiori informazioni chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Michele Tomei michele.tomei@an.camcom.it.