Pianificare la propria presenza nei mercati esteri

pubblicata il 26.04.2017
Ai partecipanti al corso verranno forniti strumenti utili alla preparazione di piani di marketing internazionali a misura di PMI. Il calendario formativo è articolato in 2 weekend: 4 incontri, intera giornata del venerdì e sabato mattina ogni due settimane.

DESTINATARI
Imprenditori, manager, professionisti e giovani motivati che vogliono proseguire il percorso di studi specializzandosi nei vari ambiti di interesse.

A CHI SERVE

  • A chi ha capito che l’intuito è una buona base di partenza per lo sviluppo del proprio business, ma non è tutto
  • A chi vuol fare il salto di qualità da esportatore per caso a international manager
  • A chi, avendo a disposizioni risorse finite, è disposto più ad investire che a scommettere
  • A chi vuole ridurre il rischio di decisioni sbagliate (muoversi per tentativi può portare a grandi risultati, ma più probabilmente espone l’azienda a rischi e inconvenienti, talvolta molto costosi)

CONTENUTI PROGRAMMA

  • Finalità del marketing/business plan internazionale
  • Scelta della strategia internazionale  
  • Strategie di localizzazione geografica
  • Strategie Prodotto/Paese/Mercato
  • Strategie di ingresso per il mercato estero: 

          Esportazione: produzione interna e vendita all’estero  
          Joint-venture: produzione estera come strategia di ingresso  
          Investimento diretto: produzione estera/distribuzione estera  

  • Strategie di proprietà
  • Strategie di marketing operativo per il mercato estero:

Dimensioni del prodotto
Decisioni di modifica del prodotto/servizio  
Promozione  
Pricing  
Politiche distributive  

  • Elaborazione del Business/Strategic Marketing Plan con software BUSINESS PLANNER 2.0

STRUTTURA


Il corso è a numero chiuso, strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno l'intera giornata del venerdì e il sabato mattina per complessive 22 ore.

FACULTY


La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

ATTESTATO

Al partecipante che avrà frequentato almeno il 70% delle ore previste, verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Costo: € 360

Si applicherà una riduzione del 10% a partire dal secondo corso acquistato.

È prevista una riduzione del 10% per l’impresa che iscrive al medesimo corso due o più collaboratori.

Le promozioni non solo cumulabili.

Per maggiori informazioni chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Michele Tomei michele.tomei@an.camcom.it.