AZIENDE

INNOVAZIONE 4.0: GESTIONE STRATEGICA DELLE TECNOLOGIE PER NUOVE OPPORTUNITA' DI INNOVAZIONE DEL BUSINESS

Il corso intende fornire una visione strategica del ruolo delle nuove tecnologie abilitanti nelle imprese e del loro impatto sul business.

Sarà composto di sessioni teoriche e pratiche, con lavori in plenaria e di gruppo, testimonianze di aziende che applicano con successo i modelli di innovazione e le tecnologie digitali. 
Il corso prevede anche uno study tour finale presso un centro di eccellenza di trasferimento tecnologico e di innovazione, che sarà individuato in base ai settori di provenienza degli allievi. La partecipazione allo study tour, i cui costi di trasferta sono a carico dei partecipanti, non è obbligatoria al fine del completamente del corso.


La formula interaziendale consente il confronto tra professionisti con esperienze diverse che operano in svariati settori, favorendo uno scambio di esperienza volto ad un arricchimento reciproco.

Scadenza iscrizioni: 20 luglio 2018

LEGGI TUTTO...

__________________________

INTERNATIONAL BUSINESS MANAGEMENT: GESTIONE EFFICACE PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

Aperte le iscrizioni al master executive destinato a manager, imprenditori, responsabili di funzione di aziende marchigiane e a liberi professionisti: è un'occasione per sviluppare conoscenze e capacità per lavorare con i mercati internazionali.

Per favorire la massima flessibilità nella fruizione del percorso formativo, i partecipanti possono scegliere anche soltanto uno o più moduli, in base alle proprie specifiche esigenze, costruendo così un percorso formativo personalizzato.

L'intero percorso ha una durata complessiva di 102 ore (17 giornate) è strutturato in vari moduli acquistabili separatamente:
1) Pianificare l'internazionalizzazione: da "esportare per caso" a "international manager"
2) Vendere all'estero: come cercar, raggiungere e gestire i clienti in modo efficace
3) Tutelare il proprio business: patti chiari oltre la stretta di mano
4) Tecniche degli scambi internazionali: quello che si deve sapere per evitare le "brutte sorprese" Modulo Extra: Web e internazionalizzazione: se non ci sei non esisti

Scadenza iscrizioni: 26 giugno 2018

LEGGI TUTTO...