Corso "Esperto nella gestione del business nei mercati esteri"

pubblicata il 23.02.2017
Il corso gratuito IFTS prevede 800 ore di formazione, di cui 320 di stage presso imprese marchigiane. Il corso si terrà a Porto Sant’Elpidio. Iscrizioni entro il 24 marzo.

L’export rappresenta ormai da anni il maggior driver di sviluppo delle imprese italiane, a prescindere dalla loro dimensione. La forte frenata dei consumi interni ha spinto i nostri imprenditori a cercare nuovi mercati di sbocco per i propri prodotti o servizi ed a riorganizzare le aziende con ottica internazionale. Attori principali di questa trasformazione sono figure professionali poliedriche, con capacità di: interpretare le esigenze dei mercati, specie di quelli emergenti; relazionarsi con clienti e culture diverse; pianificare ed organizzare operativamente i processi di import/export.

Il corso “Esperto nella gestione del business nei mercati esteri” intende fornire questo tipo di competenze a persone fortemente motivate e con una buona conoscenza della lingua inglese, favorendo la loro collocazione all’interno di aziende marchigiane che hanno scelto di essere presenti nello scenario internazionale.

I soggetti proponenti sono: IAL Formazione e Sviluppo soc.coop. – Camera di Commercio di Ancona – Marchet – Università degli Studi di Camerino – I.T.E.T. “Carducci-Galilei” – Sviluppo Industriale Fermano – Fermo Promuove

La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno pervenire per posta con Raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) o consegnata a mano entro il 24/03/2017 a: IAL Formazione e Sviluppo Società Cooperativa Via dell’Industria, 17/a – 60127 Ancona.

SITO WEB DEDICATO AL CORSO

Per informazioni: IAL Formazione e Sviluppo Società Cooperativa Tel. 071/2814639 – 334/1522565 – 366/6995168 Fax. 071/2801413 - e-mail: ifts@ialcoop.it